Design del Nome (Nome del Progetto): Engo

Nome del Designer (Nome del Designer, Brand o Team di Design): Vladimir Zagorac

Ispirazione del Design (Spiegazione del Designer su come e dove è nata l'ispirazione per questo Design): Il progetto è iniziato con l'idea di produrre custodie per batterie per una gamma di prodotti solari di EnGo Planet. Dopo un'analisi del processo di installazione tipico e degli scenari di utilizzo quotidiano, l'ispirazione è stata trovata nella pura funzionalità e nell'espressione estetica minimale. La facilità di impilamento, l'uso ottimale dello spazio e la gestione intelligente dei cavi sono stati i principali punti focali del design.

Le proprietà uniche del design (Spiegazione del Designer su cosa rende questo Design diverso dagli altri, i punti di forza e le caratteristiche uniche di questo design): La forma geometrica diretta dell'involucro è interrotta solo da spigoli verticali smussati e angoli incassati. Questi dettagli fanno parte di una soluzione di cablaggio nascosta, particolarmente utile all'interno di grandi set di batterie, consentendo un cablaggio pulito e poco visibile in qualsiasi direzione, sia orizzontalmente che verticalmente. Le pareti estese sulla parte superiore e inferiore dell'involucro mantengono i cavi coperti e consentono l'impilamento sicuro, lasciando spazio sufficiente per collegare i terminali tra i pezzi impilati.

Tecnologia di realizzazione del design (Spiegazione del Designer su come è realizzato, realizzato o prodotto questo Design): Involucro in alluminio, telaio in acciaio, piastre in plastica, isolamento in gomma

Specifiche del design (Note del Designer sulle specifiche tecniche del Design): Unità da 30Ah L: 205mm, P: 90mm, A: 215mm; Unità da 60Ah L: 220mm, P: 120mm, A: 380mm; Unità da 100Ah L: 248mm, P: 120mm, A: 556mm.

Tag del design (Parole chiave fornite dal designer, riguardanti il Design): Smart Battery, Power Wall, Stackable, Minimal, Cable Management

Membri del team di design (Nomi delle entità che hanno contribuito a questo Design, possono includere il nome del Designer menzionato in precedenza): Vladimir Zagorac

Interazione del design (Note del Designer su come funziona il Design, come viene utilizzato, come funziona): Una combinazione di dettagli di design e materiali flessibili utilizzati sulla parte superiore e inferiore dell'involucro mantiene il cablaggio ordinato e conferisce un aspetto pulito a qualsiasi set di batterie. La superficie inferiore in gomma presenta due aperture che corrispondono alla posizione dei terminali sull'unità posizionata sotto. Le aperture laterali consentono di sollevare il case utilizzando una cinghia, il che rende più facile l'impilamento delle versioni più pesanti della batteria. L'operazione e la capacità dell'unità possono essere monitorate tramite smartphone tramite Bluetooth. Il prodotto è disponibile con un voltmetro opzionale, interruttore e prese USB per la ricarica di dispositivi mobili.

Posizione e periodo di realizzazione del design (Note del Designer sulla durata del progetto di Design e dove è stato realizzato il Design): Il progetto è durato diverse settimane ed è stato realizzato negli Stati Uniti e in Europa.

Ricerca di design (Note del Designer sulla ricerca sottostante per questo Design): Un processo di produzione semplice in qualsiasi volume dato, diverse dimensioni di pacchi batterie utilizzati e un costo iniziale basso hanno suggerito l'alluminio per l'involucro. Ciò ha anche piantato l'idea di utilizzare il minor numero possibile di operazioni manuali, richiedendo un design minimale ma caratteristico che potesse essere prodotto mediante taglio e piegatura CNC. Le proporzioni dei pochi dettagli visibili sono state affinate in base alle dimensioni dei cavi, dei contatti e dei connettori, che dovevano adattarsi perfettamente allo spazio tra gli involucri adiacenti.

Sfide di design (Note del Designer sulle sfide creative, tecniche o di ricerca superate per questo Design): La batteria deve essere utilizzata in apparecchiature solari retrofit, come prodotto individuale, all'interno di soluzioni come power wall, veicoli elettrici, yacht, ecc. Ciò richiedeva un uso intelligente dello spazio disponibile. L'isolamento termico e idrico è stato oggetto di attenta attenzione. Tre strati di isolamento, compreso il rivestimento in ceramica, mantengono il pacco batterie a una temperatura costante e operativo tra meno venti e più ottanta gradi Celsius. La gomma utilizzata per l'isolamento della parte superiore e inferiore dell'involucro offre sufficiente flessibilità per compensare un pavimento irregolare, ma non consente il capovolgimento.

Note di design (Note del Designer sul design): La funzionalità pura e l'espressione estetica minimale ma caratteristica dominano il design. L'impilamento sicuro e facile, l'uso ottimale dello spazio e la soluzione di gestione dei cavi nascosti sono stati i principali punti focali nello sviluppo del prodotto, principalmente destinato all'uso in grandi set. Dettagli di design calcolati e materiali appropriati mantengono il cablaggio complicato coperto e ordinato, consentendo una connessione flessibile a un set di batterie in praticamente qualsiasi direzione. L'isolamento attentamente pianificato mantiene il pacco batterie a una temperatura di lavoro ottimale indipendentemente dall'ambiente.

Crediti immagine (Proprietà intellettuale e crediti per i diritti d'autore per i contenuti visivi riguardanti questo Design): Vladimir Zagorac

Avviso di proprietà intellettuale (Note del Designer sui brevetti, proprietà intellettuali, marchi o diritti d'autore registrati per il Design): Vladimir Zagorac

Premi e riconoscimenti (Questo design è vincitore del prestigioso premio A' Design): Questo Design ha ricevuto il premio Iron nell'A' Energy Products, Projects and Devices Design Award nel 2023. Iron A' Design Award: Assegnato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Rispettato per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e caratteristiche tecniche competenti, forniscono soddisfazione e sentimenti positivi, contribuendo a un mondo migliore.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Vladimir Zagorac
Crediti dell'Immagine: Vladimir Zagorac
Membri del Team del Progetto: Vladimir Zagorac
Nome del Progetto: Engo
Cliente del Progetto: Vladimir Zagorac


Engo IMG #2
Engo IMG #3
Engo IMG #4
Engo IMG #5
Engo IMG #5

Leggi di più su Design Premiato